Gestione rete vendita
Strategie per la gestione della rete vendita
La corretta gestione di una rete vendita la rende più performante e in grado di fare la differenza, aumentando sensibilmente il fatturato aziendale. I professionisti di PERFORM definiscono insieme ai propri clienti le migliori strategie per la gestione in outsourcing e la formazione necessaria; forniscono al direttore commerciale e/o al titolare d’azienda gli strumenti per incrementare la produttività e motivare i propri venditori.
Grazie al lavoro sinergico con l’imprenditore i professionisti di PERFORM sviluppano progetti su misura in base alle esigenze dell’azienda cliente. Migliorare la gestione della rete vendita significa:
- Avere la certezza di una rete vendita gestita da un professionista
- Migliorare le performance di vendita
- Identificare un piano di sviluppo a breve e medio periodo
- Creare un controllo di gestione del reparto vendite
- Sviluppare una rete commerciale motivata e orientata al risultato
- Avere un sistema di statistiche in grado di monitorare le performance
- Identificare i budget per persona, prodotto o settore
- La formazione dei sales manager per massimizzare i risultati
Attraverso un percorso personalizzato offriamo ai nostri clienti la possibilità di formare le risorse commerciali già presenti in azienda allo scopo di migliorarne la produttività. Il servizio di formazione per la gestione della rete vendita è rivolto ai Direttori Commerciali che desiderano apprendere le tecniche e gli strumenti che permettono loro completa autonomia nella gestione della rete vendita.
I formatori PERFORM, esperti nella gestione dei venditori, ti affiancheranno in un percorso di crescita manageriale e apprendimento delle metodologie di gestione delle risorse umane. In base alle esigenze del cliente studieranno un percorso formativo personalizzato e tarato sulle tue esigenze con l’obiettivo di colmare le lacune che ad oggi creano difficoltà nella gestione della rete commerciale.
Un Temporary Sales Manager ti supporterà nella gestione del tuoi venditori aiutandoli a migliorare le loro performance, fornendoti gli strumenti per gestirli, impostando con te i KPI per monitorarli.
Grazie alla consulenza per la gestione della rete vendita sarà possibile:
- COSTRUIRE UNA RETE VENDITA CON RISORSE COMMERCIALI VALIDE
Come in ogni reparto della tua azienda la selezione del personale è fondamentale per avere tra i tuoi collaboratori persone che sono in grado di far crescere l’azienda e di crescere con lei. - FORMARE I TUOI SALES MANAGER PER GESTIRE IN AUTONOMIA E IN MODO EFFICACE LA RETE VENDITA
Formazione significa autonomia decisionale e conoscenza approfondita del settore. Una buona formazione del direttore commerciale significa permetterti come imprenditore di delegare alcune funzioni con la certezza di ottenere sempre ottimi risultati - IMPARARE A GESTIRE TEMPESTIVAMENTE LE CRITICITÀ E SFRUTTARE I PUNTI DI FORZA DEL TEAM
Una corretta gestione del team di vendita permette di rilevare tempestivamente e gestire eventuali criticità, ricavandone spesso ottimi spunti. Significa anche conoscere molto bene il team e saperne riconoscere e sfruttare le potenzialità.
- MIGLIORARE LE PERFORMANCE DELLA TUA RETE VENDITA
Venditori motivati, formati, in grado di padroneggiare tecniche e strumenti, focalizzati sull’obiettivo aziendale, seguiti e monitorati con statistiche e KPI, sono in grado di fare la differenza, di aumentare vendite e fatturato senza perdere di vista il margine e la reputazione della tua azienda.
Quali sono i vantaggi per la tua azienda?
- Aumento del fatturato
- Aumento delle possibilità di crescita e della competitività
- Calo del turn over dello staff della rete vendita
- Aggiornamento costante delle tecniche di vendita e dei trend di mercato dall’azienda, con l'obiettivo di renderli autonomi nella gestione della rete vendita.
Come si svolge la consulenza?
Il team PERFORM esperto di reti di vendita entra in azienda con lo scopo di aiutare l’imprenditore nella creazione e nella gestione del team di vendita attraverso:
- Una fase di raccolta dati e analisi di mercato, analisi e selezione di potenziali partner commerciali
- Elaborazione di una strategia di vendita sulla base dell’analisi effettuata
- Supporto nella selezione dei commerciali
- Tutoraggio, formazione, supporto e assistenza