Ricerca e selezione del personale

La caratteristica che distingue il servizio di Selezione e ricerca del Personale di Perform alle aziende è quella di contare su Recruiter specializzati verticalmente in specifici settori quali vendite (ricerca venditori e agenti), IT, Middle Management e Ho.re.ca e la ricerca avviene dunque attraverso canali specialistici che ottimizzano le possibilità di trovare candidati e professionalità realmente in linea con le aspettative dell’azienda cliente.

Perform aiuta le aziende a selezionare e inserire risorse di valore e produttive, partendo dalla consapevolezza che assumere comporta una scelta importante e richiede l’utilizzo di innovative tecniche di ricerca e selezione del personale.

La comprensione delle esigenze dell’azienda e delle dinamiche interne al Team rende il processo di ricerca e selezione del personale efficace ed efficiente e garantisce il risparmio di tempo e di energia alle persone che ne sono incaricate.

IL NOSTRO APPROCCIO

Gli HR Specialist di cui si avvale Perform svolgono tutte le attività di ricerca e selezione che porteranno alla definizione una rosa di candidati in linea con il profilo ricercato. Il cliente riceverà report regolari sull’andamento delle attività di ricerca che si compone delle seguenti fasi:

Al fine di fornire una valutazione puntuale e il più possibile oggettiva, utilizziamo strumenti di Assessment avanzati e nello specifico il Power Discovery i  cui risultati sono elaborati in maniera personalizzata in base al ruolo che la persona dovrà ricoprire, al settore in cui dovrà lavorare e al Team in cui verrà inserito, questo grazie allo sviluppo di significativi benchmark di riferimento.

Gli esperti di ricerca e selezione di Perform aiutano Manager e Imprenditori a porre le giuste domande e a comprendere le aree di talento dei candidati analizzati in modo che l’inserimento della persona prescelta sia il più in linea possibile con gli obiettivi aziendali e il clima di gruppo. Avere al proprio fianco un HR Specialist che ci accompagna nella scelta del giusto profilo da inserire in azienda consente di:

  • Risparmiare risorse ed energie e ridurre il rischio di assumere la risorsa sbagliata
  • Velocizzare ogni processo di selezione
  • Ottimizzare la ricerca grazie all’aiuto di un vero HR Specialist

Ricerca e selezione del personale

Il Power Discovery è in grado di identificare i punti di forza, le aree di potenziamento, lo stile comunicativo e le competenze trasversali della persona analizzata.

Si fonda sulle più autorevoli teorie sul comportamento umano riconosciute in varie parti del mondo e rappresenta un vero e proprio strumento di management che ha come obiettivo il miglioramento dell’efficienza aziendale.

Grazie al suo utilizzo, ogni HR Specialist ha velocemente a disposizione molte informazioni sui candidati che sta colloquiando, sa quali sono le giuste domande da porgli ed è in grado di gestire al meglio l’inserimento di una nuova risorsa in azienda.

IL NOSTRO APPROCCIO

Il report del Power Discovery Recruiting di PERFORM permette di capire:

Pensi che questo servizio possa essere utile alla tua azienda?

Contattaci per avere più informazioni!