Corso Public Speaking

Saper parlare davanti ad un pubblico più o meno ampio è una competenza che manager e imprenditori dovrebbero acquisire per poter meglio veicolare i loro messaggi.

Spesso nelle aziende, gli investimenti che riguardano la comunicazione tengono in considerazione solo l’aspetto tecnologico (gli strumenti) e non la qualità, la tecnica e la capacità individuale dello speaker. Si ottiene così un aumento delle parole ma non della comunicazione che, quando è efficace, produce dei miglioramenti tangibili e statisticamente misurabili.

Il successo di un oratore, infatti, dipende al 50% dalla personalità e al 50% dagli aspetti tecnici di erogazione dei dati.

Il Corso Public Speaking di PERFORM ti permetterà di vincere la paura del palcoscenico e ti fornirà le basi per gestire in maniera professionale una platea, come organizzare la sala, come progettare l’intervento e tutto ciò che serve per catturare l’interesse del pubblico.

A CHI È RIVOLTO

Il corso public speaking è studiato per:

  • Imprenditori e manager che cerchino un confronto con chi come loro si trova a gestire quotidianamente situazioni complesse, con decisioni prese in solitudine e con forti responsabilità soltanto sulle loro spalle. “Chi comanda è notoriamente solo” (Sergio Marchionne).
  • Imprenditori e manager consapevoli di essere come atleti: vietato fermarsi perché il percorso di miglioramento personale è come una maratona in cui, passo dopo passo, competenza dopo competenza, si raggiunge la meta finale.
  • Liberi professionisti e formatori che fanno del discorso in pubblico il loro mestiere, con la voglia di migliorare alcuni aspetti della propria comunicazione come il linguaggio del corpo o l’efficacia persuasiva.
OBIETTIVI

Aumentare le capacità dei partecipanti di parlare in pubblico davanti a platee più o meno grandi e tenere riunioni emozionali ed efficaci.

ARGOMENTI TRATTATI
APPLICAZIONI PRATICHE DEL CORSO
  • Riunioni.
    Sei proprio sicuro che portino i risultati che ti aspetti? Sei proprio sicuro di arrivare davvero ai tuoi interlocutori?
    Una comunicazione più efficace migliorerà le performance di tutto il contesto lavorativo.
  • Presentazioni interne.
    Essere sicuri della propria comunicazione e saper gestire una platea, piccola o grande che sia, consente di presentare con più sicurezza il proprio lavoro; anche il miglior contenuto, se esposto con esitazione, verrà percepito in modo incerto.
  • Presentazioni di prodotto o vendita.
    Quante volte ti è capitato di fronte ad un potenziale cliente di presentare il miglior prodotto provando però ansia e disagio proprio durante l’esposizione? La tipica situazione nella quale il tuo interlocutore recepirà le tue insicurezze e tenderà a non finalizzare l’acquisto.

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