BUSINESS COACHING
Cos’è il coaching aziendale?
Per capire il coaching aziendale possiamo pensare al coach sportivo che ha come suo principale obiettivo individuare le potenzialità dei suoi giocatori e supportarli nello sviluppo delle stesse, affinché portino un concreto vantaggio a tutta la squadra. Lo stesso avviene nel coaching aziendale.
Il coach aziendale non è un formatore o un consulente, ma una figura professionale che ha il compito di focalizzare l’attenzione del manager o dei collaboratori di un’azienda sulle proprie personali capacità per migliorarne la resa professionale e il raggiungimento degli obiettivi a vantaggio di tutta l’azienda.
Il servizio di Coaching ideato da PERFORM si basa sulla convinzione che il valore di ogni persona sia il maggior punto di forza di ogni azienda. Il nostro intervento quindi non è incentrato sulle competenze del singolo, ma sullo sviluppo delle capacità già possedute per migliorare la collaborazione e la relazione con i colleghi, dipendenti e clienti.
A chi è rivolta l’attività di coaching?
L’attività di coaching viene spesso avviata per venditori, manager e imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco e migliorare le proprie skills.
Un coach aziendale può supportare anche dipendenti, team di lavoro, venditori o la dirigenza aziendale per integrare e stimolare i singoli in una visione del lavoro di team più produttiva.
Grazie all’attività di coaching PERFORM potrai:
- ANALIZZARE BISOGNI E OBIETTIVI PERSONALI E PROFESSIONALI
Partendo da capacità, ambizioni e obiettivi personali è possibile individuare la caratteristiche dei singoli per indirizzarne le potenzialità nella giusta direzione in seno all’azienda. - DEFINIRE GLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE
Avere un’idea precisa dell’obiettivo finale permette di comprendere la propria disponibilità anche in termini di tempo ed energia necessari, individuare gli ostacoli che fino ad oggi ne hanno impedito l’ottenimento e che potrebbero limitarlo in futuro. - DEFINIRE UN PERCORSO E UN PROGRAMMA DI AZIONI VOLTE AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI PREFISSATI
È fondamentale avere una mappa da seguire dal proprio punto di partenza ed è altrettanto importante monitorare nel tempo lo stato di avanzamento e sblocco delle situazioni problematiche che possono limitare o impedire la realizzazione degli obiettivi.
Quali sono i vantaggi per la tua azienda?
- Consapevolezza dei propri obiettivi e degli obiettivi del team di lavoro
- Minori dispersioni di tempo, denaro ed energie
- Aumento della produttività grazie alla spinta costante al miglioramento
- Miglioramento del clima aziendale